0 0
Brownies ai tre cioccolati

Condividere sui social network:

Oppure si puoi condividere questa URL

Brownies ai tre cioccolati

  • 1 ora
  • Medio

Presentazione

Una ricetta direttamente dall’America: semplice, veloce e gustosa. Servi i brownies a colazione oppure come dolce sfizioso di fine pasto: il successo è assicurato!

(Visite 40 volte, 1 visite oggi)

Fasi

1
Fase

Fondi il cioccolato fondente insieme al burro, a fuoco moderato in modo. Nel frattempo, lavora uova e zucchero, fino ad ottenere una crema liscia e spumosa.

2
Fase

Aggiungi il cioccolato e il burro alle uova e allo zucchero, poi aggiungi un poco alla volta la farina mescolando con attenzione per evitare che si formino grumi. Infine aggiungi il lievito e un pizzico di sale.

3
Fase

Taglia grossolanamente il cioccolato bianco e quello al latte e sminuzza le nocciole, aggiungi poi il tutto all'impasto.

4
Fase

Preriscalda il forno a 180°, nel mentre stendi su una teglia rettangolare l'impasto e livellalo con cura.

5
Fase

Informa per circa 35 minuti, controllando con uno stuzzicadenti che l'impasto si sia asciugato. Dopodiché, lascia raffreddare e taglia in quadretti, poi servi e gusta.

gina

Senese di nascita, da sempre Gina ama cucinare e, ovviamente, mangiare. I piatti della tradizione sono da lei rivisitati con ingredienti o procedure che sanno dargli quel tocco in più. Scopri i segreti della sua cucina seguendo passo passo le prelibate ricette...

Recensioni Ricetta

Non ci sono ancora commenti per questa ricetta, sii il primo a recensirla
precedente
Muffin ai mirtilli e yogurt
successivo
Crostone di polenta con vellutata di zucchine e baccalà mantecato

Aggiungi il tuo commento