0 0
Crostini zucca e pancetta

Condividere sui social network:

Oppure si puoi condividere questa URL

Ingredienti

200 g Pane
8 fette Fette di pancetta
200 g Zucca
q.b. Sale e pepe
q.b. Olio d'Oliva per spennellare

Crostini zucca e pancetta

  • 30 minuti
  • Dosi 2
  • Facile

Presentazione

Un antipasto semplice e gustoso, perfetto in abbinamento a un bel vino rosso che faccia risaltare il gusto del salume, ma non copra la delicatezza della zucca. Per i più golosi, è possibile aggiungere un pochino di gorgonzola o ricoprire la zucca di semi di sesamo per renderla croccante: a voi la scelta!

(Visite 334 volte, 1 visite oggi)

Fasi

1
Fase

Cominciate preriscaldando il forno a 180° e pulite la zucca tagliandola a fette di medio spessore. Dopodiché prendete una teglia, stendete la carta da forno, adagiate le. fette di zucca e spennellatele con dell'olio d'oliva

2
Fase

Mentre la zucca è in forno prendete il pane e tagliate quattro fette abbastanza spesse. Fatele arrostire su entrambi i lati e poi adagiatele su un piatto.

3
Fase

Dopo circa 20 minuti di cottura la zucca sarà cotta, toglietela dal forno e lasciatela per qualche minuto a raffreddare.

4
Fase

Componete il piatto adagiando sul pane un paio di fette di zucca e sopra due fette di pancetta fresca. Aggiungete a piacere una spruzzata di pepe fresco o un pizzico di sale.

gina

Senese di nascita, da sempre Gina ama cucinare e, ovviamente, mangiare. I piatti della tradizione sono da lei rivisitati con ingredienti o procedure che sanno dargli quel tocco in più. Scopri i segreti della sua cucina seguendo passo passo le prelibate ricette...

Recensioni Ricetta

Non ci sono ancora commenti per questa ricetta, sii il primo a recensirla
precedente
La Zuccata
successivo
Vellutata di zucca

Aggiungi il tuo commento