0 0
Tiramisù al pandoro

Condividere sui social network:

Oppure si puoi condividere questa URL

Ingredienti

100g Zucchero
4 Uova
500g Mascarpone
Caffè
6 fette Pandoro
q.b. Cacao amaro

Informazioni nutrizionali

Tiramisù al pandoro

  • 3 ore
  • Facile

Presentazione

Vi è mai capitato di avere così tanti dolci natalizi da non saper come fare a finirli? Oggi vi proponiamo una ricetta golosa per preparare una soffice variante di uno dei dolci più amati: il tiramisù. Come? Usando il pandoro naturalmente.

(Visite 89 volte, 1 visite oggi)

Fasi

1
Fase

Separate gli albumi dai tuorli. Lavorate i tuorli con lo zucchero fino a che non otterrete un composto spumoso e dopo montate a neve gli albumi.

2
Fase

Aggiungete ai tuorli il mascarpone facendo attenzione che non si formino grumi. Quando il composto sarà ben amalgamato aggiungete, un po' alla volta, gli albumi montati a neve mescolando con un movimento circolare dal basso verso l'alto.

3
Fase

Tagliate le fette di pandoro in piccole strisce, bagnatele nel caffè e disponetele in una teglia rettangolare. Una volta composto il primo strato stendete la crema al mascarpone e ripetete l'azione fino ad aver completato quattro strati.

4
Fase

Completate il dolce cospargendo di polvere di cacao amaro lo strato superiore e poi riponete la teglia in frigo per circa due ore prima di servirlo.

gina

Senese di nascita, da sempre Gina ama cucinare e, ovviamente, mangiare. I piatti della tradizione sono da lei rivisitati con ingredienti o procedure che sanno dargli quel tocco in più. Scopri i segreti della sua cucina seguendo passo passo le prelibate ricette...

Recensioni Ricetta

Non ci sono ancora commenti per questa ricetta, sii il primo a recensirla
precedente
Befanotti
successivo
Ciambelline di Carnevale

Aggiungi il tuo commento