0 0
Zucchine al forno ripiene di prosciutto crudo

Condividere sui social network:

Oppure si puoi condividere questa URL

Ingredienti

4 Zucchine
100 g Prosciutto crudo affettato
160g Philadelphia
4 cucchiai Grana grattugiato
q.b. Olio e sale

Zucchine al forno ripiene di prosciutto crudo

Cucina:
  • 1 ora
  • Dosi 4
  • Medio

Presentazione

Il prosciutto crudo è certamente uno degli alimenti più presenti nelle cucine di Siena e di tutta la Toscana. Cucinare le zucchine al forno ripiene di prosciutto crudo è un modo per portare sulle nostre tavole un antipasto o un contorno facile e sfizioso, ma dal sapore inconfondibile.

(Visite 76 volte, 1 visite oggi)

Fasi

1
Fase

Per prima cosa preparate le zucchine. Tagliatele a metà nel senso della lunghezza (se sono troppo grandi, dividetele ulteriormente), poi sbollentatele in acqua bollente salata per qualche minuto. Una volta tolte dall'acqua, togliete la polpa interna delle zucchine aiutandovi con uno scavino o, in alternativa, con un cucchiaio.

2
Fase

Preparate il ripieno: in una ciotola, unite il Philadelphia, il prosciutto crudo tagliato a piccole strisce, il grana e un pizzico di sale. Amalgamate gli ingredienti fino ad ottenere una crema.

3
Fase

Prendete la polpa delle zucchine che avevate precedentemente ricavato e cuocetela in una padella con un filo d'olio. Quando sarà pronta, unitela con la crema di Philadelphia e prosciutto crudo, mescolando bene.

4
Fase

A questo punto, prendete una teglia, versatevi un filo d'olio e posizionatevi le zucchine. è giunto il momento di farcirle: con un cucchiaio, riempite le zucchine con la crema che avete preparato.
Cuocete in forno già caldo a 200° per 35-40 minuti (a seconda del forno).

Recensioni Ricetta

Non ci sono ancora commenti per questa ricetta, sii il primo a recensirla
Pici cavolo nero e guanciale
precedente
Pici cavolo nero, guanciale e briciole

Aggiungi il tuo commento