0 0
Zuppa di orzo e legumi

Condividere sui social network:

Oppure si puoi condividere questa URL

Zuppa di orzo e legumi

  • 1 giorno
  • Dosi 4
  • Medio

Presentazione

Con l’arrivo della stagione fredda, cosa c’è di meglio di una buona zuppa per cena? Prova la nostra ricetta a base di legumi e orzo per un primo piatto buono e completo.

(Visite 63 volte, 1 visite oggi)

Fasi

1
Fase

In una ciotola colma d'acqua, metti in ammollo i ceci, le lenticchie e i fagioli per circa 12 ore. Una volta trascorso il tempo necessario, scola i legumi e poi risciacquali più volte sotto l'acqua corrente.

2
Fase

Metti a soffriggere in una pentola capiente le carote, il sedano e la cipolla tagliati grossolanamente e dopo qualche minuto aggiungi sale e pepe a piacere. Nel frattempo, scalda il brodo vegetale.

3
Fase

Aggiungi i legumi e l'orzo nella pentola, mescola bene, aggiungi il brodo vegetale caldo e poi lascia cuocere per circa 40/50 minuti.

4
Fase

Quando sentirai che i legumi e l'orzo sono morbidi, spegni e lascia raffreddare per qualche minuto dopodiché servi e accompagnala con un po' di pane tostato.

gina

Senese di nascita, da sempre Gina ama cucinare e, ovviamente, mangiare. I piatti della tradizione sono da lei rivisitati con ingredienti o procedure che sanno dargli quel tocco in più. Scopri i segreti della sua cucina seguendo passo passo le prelibate ricette...

Recensioni Ricetta

Non ci sono ancora commenti per questa ricetta, sii il primo a recensirla
precedente
Filetto di manzo al tartufo
successivo
Crepes di funghi e besciamella

Aggiungi il tuo commento